Campagne pay per click finalizzate all’aumento dei contatti e delle vendite online. Pianificazione e gestione campagne PPC su Google, Facebook e sui portali verticali…

  • Adwords
  • Remarketing
  • Display
  • Google Shopping
  • Landing Page
  • Facebook Ads

Il Pay Per Click (PPC) è una forma pubblicitaria a pagamento il cui inserzionista paga un costo fisso per ogni utente che farà click sull’annuncio. L’annuncio può essere testuale o banner e può apparire su diverse tipologie di siti web, motori di ricerca, social networks e su portali di settore.

Tramite la pubblicità PPC si avrà dunque la possibilità di:

  • Essere visibili nei motori di ricerca in posizione privilegiata rispetto agli altri risultati di ricerca.
  • Essere presente nei social networks targhettizando l’audience per sesso, età, geolocalizzazione ecc…
  • Essere presente su riviste, blog o portali di settore.

Come sono strutturati gli annunci della pubblicità Pay Per Click?

Esistono prevalentemente due tipologie di annunci utilizzabili nelle campagne Pay Per Click:

  • annunci testuali: si tratta di annunci strutturati sotto forma di un tradizionale risultato di ricerca e basati su determinate parole chiave selezionate, considerando gli obiettivi del brand, il pubblico e la concorrenza. Viene realizzato un annuncio che apparirà sopra o a destra rispetto ai tradizionali risultati di ricerca per determinate parole chiave. Tramite tale annuncio si ha dunque la possibilità di conquistare e fidelizzare i potenziali clienti in modo efficace e non aggressivo, facendo trovare il servizio e l’impresa dai consumatori che realmente stanno cercando ed esprimendo un particolare bisogno. Ci si rivolge, infatti, agli utenti che stavano ricercando quella parola chiave e dunque già interessati all’offerta dell’impresa;

  • Display: si tratta dei tradizionali banner grafici, animati o video. Tramite la pubblicità Pay Per Click non si pagherà un costo fisso per l’affissione del banner ma il costo sarà addebitato solo qualora un utente effettui un click sul banner e venga perciò indirizzato al sito web del brand. La pubblicità display è molto efficace se posizionata in siti web coerenti con il pubblico target di riferimento e con l’offerta del brand. Si tratta di una tipologia promozionale indicata non solo in fase di lancio del prodotto o del servizio, ma anche durante il processo di rivalorizzazione del brand.

Quali sono i vantaggi della pubblicità Pay Per Click?

1. Efficacia immediata,
2. Target qualificato,
3. Targhettizzazione del pubblico sulla base degli interessi e della località geografica di residenza;
4. Possibilità di effettuare delle modifiche anche durante lo svolgimento della campagna;
5. Pubblicità indiretta e non aggressiva;
6. Consente di rivolgersi ad un pubblico realmente interessato al prodotto o al servizio del brand massimizzando il tasso di conversione.

Perché affidare la promozione Pay Per Click a Web In Pro?

Sebbene l’impostazione di una campagna promozionale Pay Per Click possa sembrare apparentemente semplice, in realtà affinché essa abbia successo è fondamentale selezionare le migliori parole chiave, il target di riferimento e ottimizzare giorno dopo giorno l’andamento della campagna stessa, riducendo l’investimento e ottimizzando il ritorno dall’investimento (ROI).

Concepiamo la campagna al fine di massimizzare il soddisfacimento degli obiettivi dell’impresa, realizzando annunci o banner personalizzati e studiati nei minimi dettagli.

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